Tecnologia

Come funziona lo sbiancamento dei denti con la tecnologia a 2 fasi.

Per saperne di più
close

Lo smalto dentale è lo strato più esterno del dente e ha la funzione di proteggerlo dall’usura, dai batteri e dagli stimoli termici. Lo smalto è un materiale molto duro, ma poroso e milioni di pori microscopici nel tempo entrano in contatto con numerose sostanze, come i pigmenti alimentari, i coloranti artificiali il tabacco, che rilasciano molecole cromogene responsabili di ingiallimento e di macchie.

Per rimuovere ingiallimento e macchie, oltre a una corretta e costante igiene orale, esistono tecniche di sbiancamento dentale, trattamenti che portano i denti ad apparire più bianchi, con risultati più o meno persistenti nel tempo.

Le procedure di sbiancamento dentale possono essere di tipo professionale condotte presso studi dentistici oppure effettuate in ambito domiciliare.

I prodotti sbiancanti Rapid White rappresentano un’opzione semplice ed efficace per ottenere denti più bianchi e luminosi con un trattamento da utilizzare comodamente a casa.

I prodotti sbiancanti Rapid White funzionano con una tecnologia a due fasi, senza impiego di perossido di idrogeno (acqua ossigenata), un agente sbiancante tradizionale che nei prodotti cosmetici per il cavo orale può essere in concentrazione massima pari a 0,1% (presente o liberata), come stabilito dal regolamento CE n. 1223/2009 (Allegato III, n. 12).

I prodotti sbiancanti Rapid White infatti sono costituiti da un acceleratore che viene abbinato con un gel sbiancante o con la striscia sbiancante. Da questa combinazione si forma diossido di cloro che reagisce con le sostanze responsabili di ingiallimento e macchie, ossidandole e donando ai denti un aspetto più bianco e uniforme. Rapid White offre quindi un metodo efficace per lo sbiancamento dei denti.

Come funziona lo sbiancamento ottico dei denti?

Per saperne di più
close

Il consumo quotidiano di alimenti contenenti pigmenti naturali o artificiali, influisce, nel corso del tempo, sul colore superficiale dei denti con ingiallimento o vere e proprie macchie che nemmeno la pulizia e la cura quotidiana possono più contrastare.

Soluzioni possibili a questo problema, i prodotti sbiancanti disponibili in farmacia oppure lo sbiancamento professionale effettuato presso studio dentistico.

Non tutti però possono utilizzare prodotti sbiancanti, ad esempio a causa di ipersensibilità delle gengive e/o dei denti.

La soluzione perfetta è quella che offre Rapid White con il suo dentifricio Express White. Questo dentifricio, durante l’uso, rilascia sulla superficie dentale microparticelle di pigmento straordinariamente bianco – il biossido di Titanio – in grado di realizzare un effetto di sbiancamento ottico immediatamente visibile.

L’effetto ottico è temporaneo e svanisce nel corso della giornata, in funzione del consumo di cibo, ma per rinnovarlo è sufficiente lavare i denti.

Il dentifricio Express White è adatto all’uso quotidiano e garantisce un risultato performante.